

CHI SIAMO
Yoga Ayurveda


Presidente e Coordinatore delle attività : Laura Ginetti
Sin dall'adolescenza ha sempre sentito, molto forte, un richiamo interiore verso l'India. La vita e le esperienze l'hanno portata in India, per la prima volta, nel 2008. Ha ri-trovato la sua essenza e le sue radici, che hanno portato consapevolezza e che le hanno fatto comprendere quale strada volesse percorrere. Da allora, ogni anno l'India è la meta della sua anima, dove nutre il suo essere e dove continua le sue esperienze di accrescimento nell'universo infinito e complementare di Yoga e Ayurveda.
​
Inizia il percorso nell'Ayurveda e nell'Abhyangam tradizionale ayurvedico nel 2007 in Italia, sotto la guida del Maestro Joythimayananda e di Maria Teresa Visotto. Successivamente, si è trasferita in India dove, nelle migliori scuole indiane con vari medici ayurvedici, si è specializzata nelle tecniche di Panchakarma, in Abhyangam e trattamenti ayurvedici, in Garbabhyangam e Shantala, in Soundaryam.
Dal 2012 collabora con il Dr. Ghanashyam Marda medico ayurvedico di Pune, direttore della Clinica Suraj, centro ayurvedico di ricerca e panchakarma, il quale periodicamente visita l'Italia per fornire ai soci dell'associazione i consulti ayurvedici per pianificare i trattamenti e lo stile di vita più indicati a ciascuno. .
Nel 2009 emerge l'esigenza di conoscere in profondità lo Yoga, che pratica dal 2000, inizia quindi il suo apprendimento in un ashram dell'India sotto la guida dello Yogacharya Vishwas Mandlik e, dal 2011, in Italia con Alexandra van Oosterum.
Operatrice Reiki secondo livello, metodo Mikao Usui, Operatrice del Benessere, Estetista specializzata. Segue il percorso di Swami Satyananda Saraswati della Bihar School of Yoga, nel 2011 ha ricevuto dalla sua discepola e allieva diretta, Swami Satsangi, il nome spirituale di Nirvana.
Attualmente cooordina le attività dell'associazione di cui è fondatrice e collabora con importanti realtà nazionali nei settori delle spa, del benessere e dei servizi alla persona, con centri estetici e con enti formativi locali in qualità di docente della disciplina di Ayurveda.
Centro Rashmi è un'associazione di promozione sociale e culturale, affiliata e riconosciuta dal Centro Sportivo Educativo Nazionale C.S.E.N. e dal C.O.N.I., iscritta al Registro Nazionale dello Csen al n. 92179 e a quello del Coni al n. 117829. Aderisce al CONDIB - Coordinamento Nazionale Discipline Bionaturali.
Rashmi in lingua indiana significa raggio di luce. Luce è energia, soffio vitale che permea l’Universo e l’Essere umano, applicando il Principio universale dell’Ayurveda: Uno in Tutto, Tutto in Uno.
A Udine dal 2009, Centro Rashmi promuove, diffonde e pratica la tradizione culturale dello Yoga esperienza dell'integrazione e dell’Ayurveda conoscenza della vita, al fine di favorire il riequilibrio energetico armonizzando l’interezza degli aspetti interiori ed esteriori.
Uno staff competente e qualificato sostiene sinergicamente la persona, per facilitare il naturale conseguimento del benessere di corpo - mente - anima, attraverso la conoscenza e l’applicazione di un corretto stile di vita. Le attività sono riservate ai soci.

